Visite Chirurgiche

In questa pagina sono raccolte tutte le informazioni relative alle visite vascolari o cardiochirurgiche che è possibile prenotare presso gli ambulatori di Libera Professione. Per conoscere di più sulle modalità di prenotazione, consultare la pagina Ambulatori. Per qualsiasi dubbio o per n consulto, è sufficiente inviare un messaggio tramite Whatsapp, al numero 3343745790. Vi risponderò il prima possibile.

Come si svolge

La visita inizia con la raccolta del maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito: alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, casi in famiglia di patologie cardiache o vascolari, assunzione di farmaci. Viene presa visione degli esami già effettuati dal paziente: ecocolorDoppler, angioTC ed eventuali altri esami a cui è stato sottoposto.

Al termine della raccolta informazioni, effettuata al fine di inquadrare al meglio la patologia del paziente, viene eseguito un esame clinico completo con controllo della frequenza cardiaca, pressione arteriosa e saturimetria, per controllare le condizioni cliniche generali del paziente.

Esame clinico

EcocolorDoppler

Dopo l’esame clinico viene effettuato, quando necessario, un ecocolorDoppler, allo scopo di confermare o smentire un sospetto diagnostico, o per controllare l’evoluzione delle patologie in follow up.

Al termine della visita, verranno prescritti tutti i test di laboratorio e gli esami supplementari necessari per eventuali approfondimenti diagnostici o per inquadrare meglio un paziente candidato a procedura chirurgica, ad esempio: esami del sangue, esami radiologici, esami cardiologici.

Approfondimenti diagnostici

Durata della visita

Il tempo previsto per la visita, puramente indicativo, è di circa 20-25 minuti. Nei casi clinici più complessi le tempistiche potrebbero aumentare di qualche minuto.

Il costo della visita è di 100 euro. È possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

  • alla cassa della segreteria tramite bancomat o carta di credito;
  • in contanti presso le casse automatiche ubicate in ospedale, utilizzando il modulo di accettazione rilasciato dal personale;
  • on-line sul portale IRIS della Regione Toscana (https://iris.rete.toscana.it)
  • tramite bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale, con costo maggiorato di € 10.00.

Costi e modalità di pagamento